Dal Comune di Mantova 100.000 euro per sistemare le strade

Da lunedì lavori in piazzale Gramsci, chiuso il senso di marcia su viale Piave verso via Rea

Allegretti: "Un'intitolazione a Nicolini dovrà essere corale. In Consiglio la mozione politica sarà per la targa alle vittime del Covid"MANTOVADal Comune di Mantova un investimento complessivo di 100mila euro per sistemare il manto stradale in alcune vie principali della città.

Gli interventi riguarderanno, principalmente, le asfaltature del ponte di San Giorgio e di via Fernelli (tratto di strada compreso tra via Arrivabene e piazza Canossa) e la realizzazione di cinque piattaforme rialzate (dossi). Quest’ultime verranno collocate, esattamente, due in via Diga Masetti, altre due in strada Chiesanuova ed uno in via Della Certosa.

“Si tratta di lavori necessari ed importanti – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli – che riguardano vie comunali a maggior densità di traffico veicolare. Per questo l’Amministrazione ha deciso di intervenire per migliorare e rendere più sicure tali strade. Le piattaforme rialzate, inoltre – ha continuato Martinelli –, consentiranno di moderare la velocità dei veicoli, in alcune zone della città ad alta densità abitativa e commerciale, al fine di migliorare la sicurezza stradale”.

Gli interventi verranno realizzati tra agosto e settembre.