Dal ping pong ai giochi da tavolo, a Suzzara a Piazzalunga l’International Games Week

SUZZARA  – Il 7 novembre dalle 10 alle 12 per il terzo anno consecutivo il Piazzalunga aderisce all’International Games Week, un’iniziativa promossa da biblioteche di tutto il mondo per stringere i legami delle comunità grazie al valore educativo, ricreativo e sociale di tutti i tipi di giochi.
In Italia si declina come Italian Games Day ed è coordinato dal Gruppo di lavoro IGD-gaming in biblioteca dell’Associazione Italiana Biblioteche.
La settimana internazionale dei giochi è dal 7 al 13 novembre 2021 e il Piazzalunga ha deciso di concentrare tutte le sue proposte nella mattinata del 7 novembre dalle 10 alle 12. I bambini ed i ragazzi sono i destinatari di questa mattinata di giochi alternativi, che invitano a mettersi in campo usando le proprie abilità fisiche o di memoria, la creatività o l’astuzia.
L’importante è stare insieme, in sicurezza, e incontrare e conoscere qualcuno che abbia la stessa passione o curiosità, in un luogo diverso da una casa o da una scuola.
Allora ecco che le biblioteche e i centri culturali diventano ancora una volta il luogo adatto per la socialità, per la comunità, per il divertimento e la crescita personale.

Il programma
– Giochi per piccoli
I primi giochi da tavolo, 2-5 ann,i max 16 bambini con un genitore. A cura di Le Coccole
– Ping Pong
Dai 9 anni, max 4 ragazzi per turno: 1° turno ore 10, 2° turno ore 11. A cura di Suzzara Fenice Basket TT
– Figurine da collezione
Pittura e modellismo con Warhammer 40.000, 8-13 anni, max 8 ragazzi. A cura di Cartoleria 5B
– Digimon: gioco di carte
Dai 10 anni, max 6 ragazzi. A cura di Sakura Comics & Games.

Informazioni
Per evitare assembramenti tutti gli eventi sono gratuiti ma a prenotazione obbligatoria tramite mail a piazzalunga.ragazzi@comune.suzzara.mn.it o telefonando allo 0376 513282. Green Pass richiesto dai 12 anni.