Dalla panchina rossa di viale Piave un grido “Stop alla violenza di genere, basta con questa mattanza”

MANTOVA – Tanti gli appuntamenti in questo weekend per celebrare la lotta alla violenza di genere. Questa mattina l’appuntamento ai Giardini di viale Piave alla panchina rossa, voluta dal Rotary Club Mantova San Giorgio, installata lo scorso anno. Un simbolo per sensibiliizzare l’impegno nella difesa della donna. “Questa violenza – ha commentato il presidente di Rotary Club San Giorgio Italo Scaietta – si può combattere solo partendo da noi stessi. Un concetto che ribadiamo in un momento ancora più difficile, visti i recenti fatti di cronaca e che ci auguriamo non si ripetano mai più”.

Attorno alla panchina attori e attrici della Campogalliani che hanno recitato dei pezzi tratti da articoli di giornali e interviste, riscritti da Roberta Vesentini. Al suo fianco anche Diego Fornasari e Annalisa Mattioli.

“Il 25 novembre – ha dichiarato l’assessora alle pari opportunità Chiara Sortino – è una data simbolo, così come questa panchina, ma che serve per riflettere e condividere alcuni spunti che possano favorire un cambiamento culturale. Quello che serve per sconfiggere la violenza di genere”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here