Dalle associazioni Rotary 77 buoni pasto al Comune per le famiglie in difficoltà

MANTOVA – Tre associazioni Rotary hanno consegnato al  Comune di Mantova 77 buoni spesa Conad da 20 euro che saranno distribuiti alle famiglie più in difficoltà. La consegna è avvenuta oggi, mercoledì 1 luglio, nell’aula consiliare di via Roma. Il gruppo Rotary era costituito dalla neo presidente del Mantova San Giorgio Loredana Bagolini, dal past president Filippo Moreschi, dai presidenti di Mantova 19-20 Giulio Girondi e Daniela Ferrari e Ilaria Goggia segretaria dell’e-Club Rotary Agape Universale.
A ritirare i buoni è stato l’assessore al Welfare Andrea Caprini. “E’ un gesto di solidarietà che serve per dare un aiuto concreto alle famiglie che hanno avuto conseguenze pesanti per l’emergenza sanitaria – ha sottolineato Bagolini -. Sono contenta che sia il Comune a curare la consegna perché ha il polso della situazione sociale delle famiglie”.
“Ringrazio di cuore le associazioni Rotary che hanno fatto questa donazione – ha commentato l’assessore al Welfare Andrea Caprini -. Li faremo arrivare a partire dalla prossima settimana alle famiglie che ne hanno più bisogno e che si sono trovate improvvisamente senza stipendio avendo perso il lavoro”. Il Comune di Mantova, con i buoni spesa erogati in aprile e maggio, ha erogato 1300 buoni pasto, con questo ulteriore intervento toccherà altra 50 famiglie che sono nella graduatoria stilata dal servizi sociali sulla base delle condizioni sociali ed economiche delle famiglie.