De Donno e Franchini con la maglietta gialloplasma durante la visita di Gallera. Avis lancia la campagna per la donazione

MANTOVA – Ai più attenti osservatori non sarà sfuggito che ieri pomeriggio, durante la visita dell’assessore regionale al welfare Giulio Gallera all’ospedale Carlo Poma, i primari Giuseppe De Donno e Massimo Franchini, i principali artefici della sperimentazione del plasma iperimmune da pazienti guariti da Covid, indossavano sotto il camice una sgargiante maglietta gialla.
De Donno la chiama la ” gialloplasma maglietta” e in effetti e la t-shirt ideata dall’Avis, per promuovere la raccolta del plasma.

#GialloPlasma è la prima campagna nazionale per la promozione della donazione di plasma – spiega l’Avis – Attraverso un linguaggio visivo legato al mondo della moda, dell’eleganza, del design, dell’arte e della cucina, punta a presentare la donazione come un gesto di tendenza. Filo conduttore di tutta la campagna è il giallo, colore del plasma ed elemento cromatico che “fa la differenza”, rendendo uniche e speciali tutte le situazioni in cui compare. A sottolineare la percezione del dono come un’espressione di stile e contemporaneità è il claim scelto “Da quest’anno va di moda il giallo. Distinguiti, dona il plasma”.