“Dentro i secondi” la mostra fotografica di Polisportiva Andes H e Coop la Quercia

Un'atleta della Polisportiva Andes H alle Monza Nord Cup di Fisdir di nuoto

MANTOVA – Sarà inaugurata sabato 30 novembre alle ore 11 presso il palazzo della Cervetta la mostra fotografica a cura di Polisportiva Andes H ASD e Coop la Quercia onlus “DENTRO I SECONDI” – scatti fotografici di gesti sportivi in occasione del 3 dicembre – giornata internazionale delle persone con disabilità.
L’esposizione comprende oltre 60 scatti ad opera del fotografo professionista Luca Righi che sta completando un progetto dedicato principalmente alla pallanuoto e dell’amatore Enrique Ramos che segue da anni le avventure dei ragazzi impegnati in molte discipline sportive integrate, ma non mancano foto realizzate in occasione delle numerosissime avventure intraprese dagli atleti speciali mantovani.

Le discipline che i ragazzi di ANDES H e Quercia praticano, infatti, sono davvero tante e rappresentano sicuramente un eccezionale volano adatto per moltiplicare le occasioni di partecipazione inclusiva e di sperimentazione di momenti di autonomia individuale, oltre che di festa e divertimento.

I gesti sportivi di pallanuoto e nuoto fanno la parte del leone ma anche pallacanestro, danza, canoa, bocce e bowling, equitazione, vela, rafting, sport invernali, tennis tavolo e triathlon saranno rappresentati ed esposti fino al 6 gennaio 2025, grazie al patrocinio della Provincia di Mantova.

Al termine della presentazione sarà offerto un piccolo rinfresco a cura del ragazzi di Trattoria Isidora la micro impresa sociale nel settore della ristorazione che coinvolge ragazzi con disabilità in progetti di inclusione sociale e lavorativa.

Il sodalizio pratica discipline a livello paraolimpico agonistico con indiscutibili successi come sta avvenendo per nuoto, pallanuoto ma molti altri sport sono disputati a livello amatoriale così come tante sono le occasioni ludico motorie e di gestione del tempo libero per coinvolgere il maggior numero possibile di partecipanti e tutto avviene con la medesima convinzione ed un grande coinvolgimento che sta trascinando in modo entusiasta un intero movimento ed una vasta rete di sostegno, rappresentata sia dal mondo del terzo settore che dall’associazionismo sociale sportivo.

L’evento è, inoltre, indetto come occasione di raccolta fondi a favore dei progetti sportivi organizzati, al fine di sostenere le tante spese necessarie per organizzare le attività con un versamento all’IBAM di Polisportiva Andes H: IT 90H0503411504000000000093.
Le foto, inoltre, si potranno prenotare e verranno assegnate al termine dell’evento.