PORTO MANTOVANO – Tutto pronto per lo spettacolo “La lanterna di Santa Lucia” della compagnia teatrale Teatro Prova che andrà in scena sabato 30 novembre alle 17.00 all’Auditorium “Alda Merini”.
Lo spettacolo apre ufficialmente il ricco calendario natalizio di Porto Mantovano che sarà presentato nella stessa cornice alle ore 16.30, poco prima dello spegnimento delle luci in sala. “Con grande soddisfazione – dichiara il sindaco Maria Paola Salvarani – è stato costruito un programma che ha coinvolto molte associazioni portuensi. Gli eventi sono stati pensati per poter corrispondere alle diverse aspettative e distribuiti su tutto il territorio.” L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
LA TRAMA DELLO SPETTACOLO
La magia di Santa Lucia è nella luce della sua lanterna, con cui può illuminare ogni luogo, reale o di fantasia. Lo spettacolo racconta la storia di un padre troppo impegnato con il lavoro che si perde proprio la notte tra il 12 e il 13 dicembre. La sua macchina si è rotta e non parte più. All’improvviso si ritrova in un luogo da favola dove incontra una donna che ha bisogno di aiuto…