DESENZANO D/G – Momenti di terrore questo pomeriggio al centro commerciale Le Vele, dove è scoppiato un grosso incendio. Fiamme alte e fumo denso si sono levati a metà pomeriggio, secondo una prima ricostruzione sembra che il rogo si sia sviluppato all’interno di un magazzino in cui erano in corso dei lavori, le fiamme si sarebbero poi avvicinate ad alcuni negozi del centro commerciale, completamente evacuato per sicurezza.
Il fumo nero è visibile fino a Lonato e a diversi km di distanza.
Sul posto una dozzina di squadre dei vigili del fuoco, circa 74 vigili da Brescia, Mantova, Desenzano, Salò e Verona con diversi mezzi tra cui 6 autobotti che stanno lavorando affinchè le fiamme non si propaghino all’intera struttura, che da alcuni mesi era oggetto di lavori di ristrutturazione. In arrivo anche i tecnici di Arpa Brescia. Presenti anche la Protezione Civile e i carabinieri. Non risulterebbero persone ferite.
A causa dell’incendio, la Direzione di ASST Garda, che ha uno sportello proprio nel centro commerciale ha dovuto sospendere le attività in presenza fino a nuova comunicazione dei seguenti servizi: vaccinazioni, sportelli di scelta e revoca e il consultorio.
Immagini da www.giornaledibrescia.it
Comments are closed.