Detenzione di armi, controlli della polizia: sequestrato un archibugio a un 80enne

MANTOVA – Controlli straordinari da parte della Squadra Operativa della Divisione Amministrativa e Sociale nei confronti dei detentori di armi nel Comune di Mantova.

Solo nei mesi di maggio e giugno sono stati ritirati o sequestrati complessivamente 6 fucili, un archibugio, 5 rivoltelle e 300 proiettili. Denunciate all’Autorità Giudiziaria quattro persone per reati tra cui: detenzione abusiva di armi e violazioni della normativa in tema di armi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

Il 1° luglio scorso nell’ambito dei medesimi controlli straordinari è stata sequestrata una pistola, un archibugio e quattro proiettili e, pertanto, deferito all’Autorità Giudiziaria F.A. del ’42 per il reato di detenzione abusiva di armi.

Nell’occasione il Questore di Mantova Giannina Roatta ribadisce a tutti i detentori di armi che la proroga dei titoli per effetto della normativa emergenziale Covid risulta scaduta in data 30.06.2022 e pertanto invita a rinnovare i porti d’arma o a consegnare presso gli Uffici della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale la prescritta documentazione medica di idoneità alla detenzione armi che avrà validità di cinque anni dalla data dell’emissione.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here