BORGO MANTOVANO – Prosegue la raccolta fondi “Distanti ma uniti” promossa dal Comitato per la tutela dell’Ospedale di Pieve e da tutti i sindaci del territorio, con l’obiettivo di aiutare a potenziare i reparti ospedalieri in questa fase dell’emergenza da Covid-19.
“In questo momento difficile per ciascuno di noi e per la nostra comunità intera – dice la presidente del comitato Daniela Besutti – vogliamo essere attivi e contribuire, per quanto possibile, ad affrontare al meglio questa delicata fase dell’epidemia. La campagna di raccolta fondi è stata lanciata sabato 14 marzo sui social e nei singoli Comuni. Ad oggi, 19 marzo, grazie alla generosità che il nostro territorio non ha mai smentito, abbiamo già raggiunto la somma di 34.000 euro. Ringraziamo di cuore tutte le persone che hanno già versato un contributo sia privatamente che come aziende o associazioni. Siamo in guerra e la guerra la dobbiamo vincere, ognuno di noi fa quel che può e che è in grado di fare, la donazione è un modo utile per essere vicini alle persone che stanno lottando per salvarci la vita e stanno cercando di tirarci fuori da questo drammatico momento. Siamo in contatto con Asst per capire quali siano le priorità più urgenti per destinare i fondi: un aspetto che valuteremo in accordo anche con tutte le amministrazioni comunali. Invitiamo tutti a partecipare e ad aiutarci a divulgare la nostra iniziativa, per estendere al massimo la raccolta fondi e offrire il massimo aiuto agli operatori ospedalieri, che non ringrazieremo mai abbastanza per quello che stanno facendo per il bene di tutti, rischiando in prima persona.
Per contribuire basta fare un bonifico sul conto corrente intestato al Comitato, con Codice IBAN IT 10 G 01030 57860 000010283140.
Oltre ai privati, hanno contribuito finora alla raccolta fondi le seguenti aziende e associazioni: Ambito Territoriale di caccia 1 di Mantova; Gruppo Auser di Ostiglia; Gheda Mangimi di Ostiglia; Agricola Ostigliese di Ostiglia; Lions Club Ostiglia; Avis di Schivenoglia; Pro Loco di Schivenoglia, Associazione Arte e Cultura di Schivenoglia; Nogara calcio Giovanissimi 2006; Amici di Luca di Revere di Borgo Mantovano; Eurozoo di Revere di Borgo Mantovano; Ferramenta Mezzacqui di Revere di Borgo Mantovano; Gruppo Fantacalcio Pub Carpediem di Poggio Rusco; Associazione Gigleur di Poggio Rusco, Chiavelli srl di Poggio Rusco; Mobilgamma di Melara, Associazione Liberi di fare di Bergantino; Technical Park di Melara; Motociclisti le Pecore Nere.