Domani a Campitello via ai test sierologici per i primi 60 cittadini di Marcaria. Già 800 le prenotazioni

Nel mantovano morto un contagiato su cinque. 651 i decessi, 1994 i guariti

MARCARIA – Tutto pronto a Marcaria per la partenza dei test sierologici per contrastare il contagio da Covid-19. Domani alle 8 a Campitello verranno infatti effettuati i primi 60 test ad altrettanti cittadini. L’ordine con cui si viene chiamati è quello con cui ci si è prenotati.
Ad aggiudicarsi il bando del Comune è stata l’azienda Farmaca di Alessandria che domani effettuerà le analisi in questo modo: prima si accederà al laboratorio mobile attrezzato su un camper dove chi si sottoporrà al test dovrà compilare il questionario con i dati anamnestici.Qui gli verrà anche provata la temperatura. Poi si recherà in sala civica dove sarà effettuato il test rapido detto “pungidito”, utile per rilevare l’eventuale presenza di anticorpi sviluppati dall’organismo contro il COVID-19. Il test, al prezzo concordato di 30 euro. è il NADAL COVID-19 IgG/IgM che ha un’altissima affidabilità.
I test, che andranno avanti fino alle ore 14 (10 all’ora), saranno effettuati da personale medico specializzato presso la sala civica attigua alla Delegazione Comunale di Campitello sita in Via Rossini n. 8/10 dove all’esterno saranno presenti anche dei volontari oltre agli agenti della Polizia Locale.
Molto soddisfatto il sindaco Carlo Alberto Malatesta che spiega come siano già “800 i cittadini che si sono prenotati per fare il test. Ci sono anche intere famiglie con bambini e infatti l’età di chi si è prenotato va proprio dai più piccoli sino agli ultraottantenni. I risultati – continua il primo cittadino – saranno poi messi a disposizione di Ats e Asst” 
E’ possibile prenotarsi e/o richiedere informazioni telefonando dalle ore 08.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 (dal lunedì al venerdì) ai seguenti numeri:

0376/953026
0376/953044

Caratteristiche del test:

  • Certificazione CE.
  • Prodotto da azienda certificata.
  • Effettuato in sicurezza.
  • Esito consegnato al momento.