Domani a Gonzaga tavola rotonda di Coldiretti sulle “Forme di aggregazione in agricoltura”

Paolo Carra, Presidente di Coldiretti Mantova
Domani mattina in Fiera a Gonzaga è in programma una tavola rotonda per parlare delle “Forme di aggregazione in agricoltura per una rinnovata competitività”. “Le imprese agricole – commenta Paolo Carra, presidente di Coldiretti Mantova – sono chiamate ad affrontare nuove sfide in chiave di sostenibilità e competitività, che si aggiungono a quelle legate alla sicurezza alimentare. L’aggregazione fra soggetti è, sempre più evidentemente, una soluzione che risponde all’esigenza di redditività ed efficienza in un sistema agroalimentare complesso e che è soggetto alle richieste dei consumatori. La tavola rotonda di domani servirà a stimolare le imprese verso nuovi percorsi di collaborazione”.
Alla tavola rotonda parteciperanno gli imprenditori agricoli Nicola Beffa della società agricola Beffa Tosini (una storia di famiglie e di impresa) e Alessandro Gandolfi (il progetto sperimentale per la produzione di humus dal letame, gestito da Lombricoltura Terraviva); Riccardo Gorzoni, direttore della OP Sermide Ortofruit (l’organizzazione di produttori per la vendita dei prodotti ortofrutticoli del territorio) Pia Marinucci, notaio in Cologna Veneta, le reti di imprese in agricoltura: opportunità (caratteristiche e costituzione). Le conclusioni sono affidate a Paolo Carra, presidente di Coldiretti Mantova.
Questa sera, venerdì 4 settembre, dalle 18 alle 23 allo stand di Coldiretti Mantova, nel Padiglione zero, spazio alla informativa con gli esperti del Patronato Epaca. Per tutti gli associati e gli agricoltori consulenza su tematiche pensionistiche, decorrenze, normativa vigente.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here