Domani a Quingentole i funerali di Dimitri col vescovo Marco Busca

QUINGENTOLE – Si celebreranno domani mattina alle 9,30 i funerali di Dimitri, il calciatore amatoriale 28enne del Quingentole morto lo scorso 7 maggio durante la partita giocata a Casalpoglio di Castel Goffredo contro la locale compagine.
E sarà il vescovo di Mantova Marco Busca a presiedere la celebrazione. Una presenza quella del vescovo che era stata messa in forse per via della sua positività al Covid ma che è tornata certa dl momento che si è negativizzato.
La celebrazione si terrà al campo sportivo di Piazza Breda che era un po’ la seconda casa di Dimitri. In occasione delle esequie verrà proclamato il lutto cittadino. La camera ardente invece, in accordo con il Comune, da ieri è stata allestita al palazzetto di Quingentole.
Ad officiare le esequie ci saranno anche don Roberto Buzzola, parroco dell’Unità Pastorale “Destra Secchia, il vicario parrocchiale don Nicola Ballarini, don Matteo Pinotti e il diacono Gianni Artioli. Sarà presente anche don Michael Cottica, vicario parrochiale a Castiglione delle Stiviere, e amico della famiglia di Dimitri.