Domani apre il luna park del Te ma domenica pomeriggio stop alle giostre per la partita al Martelli

MANTOVA –  Una data attesa da tanti mantovani quella di domani, dai più giovani soprattutto ma non solo.
Domani sabato 26 febbraio apre infatti il luna Park del Te con le giostre che a Mantova si erano viste per l’ultima volta solo a inizio febbraio 2020. Lo scoppio della pandemia poco dopo aveva bloccato tutto.
Come spiega il responsabile degli esercenti del luna park Pierino Verzelletti ci “saranno 85 attrazioni tra giostre e banchi gastronomici. In molti casi saranno dei ritorni perchè abbiamo pensato innanzitutto a far lavorare gli esercenti che già operavano a Mantova, come la bellissima ruota panoramica e il ‘calcinculo’ che torna dopo diversi anni. E poi, per la gioia dei più golosi, diversi i banchi di frittelle tra i quali non mancherà l’attesissima Lella”.
“Fino al 20 di marzo rimarranno tutte le giostre, dal 20 al 27 pochissime lasceranno Mantova per impegni già presi in altre località” prosegue Verzelletti che ci tiene a ribadire “quanto tutti gli esercenti siano contenti per questo ritorno per il quale ringraziano il Comune”.
Già domenica pomeriggio però per le giostre arriverà il primo stop. Il luna park dovrà infatti rimanere chiuso per ragioni di sicurezza dalle ore 16 alle 19 in quanto allo stadio Martelli si gioca Mantova-Triestina considerata una partita a rischio sul fronte tifoserie.
La notizia è stata appresa con molta amarezza dagli esercenti che, stando a quanto riferito, non erano stati avvertiti di questa chiusura ma solo di quella del 6 marzo per la coincidenza in calendario di una tappa del mondiale di motocross che si svolgerà a Mantova sul circuito di via Learco Guerra.
Per quanto riguarda l’accesso al luna park ci sarà bisogno del Green pass rafforzato, tranne che per i bambini sotto i 12 anni