Domani chiude la Millenaria. Tanti gli appuntamenti in programma

GONZAGA – Giornata di chiusura domani a Gonzaga della Millenaria. E’ stata tra le prime fiere ad aprire al pubblico dopo l’emergenza sanitaria. I timori della vigilia non hanno fermato i visitatori che hanno risposto con numeri incoraggianti.

La Fiera domani aprirà dalle 10 alle 23.30. Tantissimi gli appuntamenti in agenda

 Si parte al mattino con il convegno organizzato da Regione Lombardia e Provincia di Mantova in collaborazione con Agenzia Agire, dedicato al riscaldamento domestico a biomasse (ore 10). Alle 11.30 la Cia organizza il concorso di ricette dedicato alle verdure dell’orto. Alla stessa ora, nello spazio Mantova Golosa Experience, si parla di decotti, infusi e tisane da utilizzare anche in cucina. Gli appuntamenti dedicati al sapore proseguono alle 16.30 con “Il Melone Mantovano IGP e il Parmigiano Reggiano”, alle 18.30 “La frutta in cucina: poke bowl, frullati e spume” e alle 20.30 si parla di tecniche di cottura in collaborazione con il Distretto Avicolo Lombardo: protagonista l’antica ricetta del cappone.

Spazio anche a cultura e approfondimento. Alle 18 c’è il convegno “Le fiere negli anni difficili” a cura del Centro Studi Chiesa Matildica di Gonzaga. Alle 18.30 in programma c’è la premiazione del concorso fotografico dei Giovani di Confagricoltura.

Allo stand Coldiretti dalle 19 l’esperto risponde sui temi di materia fiscale. Tanti gli eventi anche per i bambini: alle 17 e alle 19 due diversi spettacoli di burattini con il mastro burattinaio Giorgio Gabrielli. Alle 18 il battesimo della sella con i cavalli della Millenaria. Alle 18.15 “La fantastica storia della Fiera di Gonzaga” raccontata da Alice Musmeci.

Gran finale alle 21 con il concerto dell’Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici che rivisita i grandi brani della musica pop degli anni ’80 da Madonna a Michael Jackson (posti limitati, per prenotazioni 349.1569521).