Domani sera a Marmirolo torna l’appuntamento con “Abbracciamo la Terra”

MARMIROLO – Anche quest’anno, torna l’appuntamento con Abbracciamo la Terra, una rassegna inserita, per questa edizione, nel più ampio progetto ACE3T – clima e dedicata alla sensibilizzazione verso le tematiche ambientali: dal rispetto del territorio, all’importanza della corretta gestione dei rifiuti, passando per la sensibilizzazione verso un modello più etico dei consumi e per l’importanza di un modello di sviluppo sostenibile.

Domani alle ore 20:45 presso la Sala Civica di Marmirolo, il Sindaco Paolo Galeotti e l’Assessore Elena Betteghella, accoglieranno:

-ANDREA MURARI – Assessore all’Ambiente Comune di Mantova
– la dott.ssa ROBERTA MARCHIORO – Comune di Mantova
– MASSIMILIANO GHIZZI – Presidente Gruppo Tea

per dialogare sulle strategie territoriali comuni per orientare cittadini ed enti verso forme comportamentali e scelte politiche che possano mitigare gli effetti del cambiamento climatico.

“Come amministrazione – afferma l’Assessore Elena Betteghella – è da tanti anni che lavoriamo sull’importanza della comunicazione sulle strategie politiche e sui corretti comportamenti dei singoli che possono fare la differenza nella salvaguardia e nella tutela ambientale. E’ fondamentale sensibilizzare ed educare al rispetto dell’ambiente e, soprattutto, essere consapevoli delle nostre scelte di consumo quotidiane. Il ruolo delle nuove generazioni e l’attenzione che, verso di loro, rivolgiamo come amministratori, sono diventate importantissime per migliorare il nostro approccio verso forme di consumo più consapevoli.”