GONZAGA – Domenica, 19 novembre, a Gonzaga la terza edizione della “Camminata Contro”, marcia di sensibilizzazione per dire “no” alla violenza di genere da Gonzaga a Palidano, e ritorno. L’iniziativa si inserisce nelle manifestazioni organizzate per Giornata internazionale contro la violenza sulle donne promosse dal Comune di Gonzaga.
Il ritrovo è alle ore 8:30 presso la ciclabile di Strada Ronchi (Ponte Vecchio), con partenza programmata alle ore 9. Alle ore 10 è previsto l’arrivo in Piazza Sordello, a Palidano, dove si terranno gli interventi istituzionali. Seguirà un piccolo rinfresco (ore 11), prima del rientro a Gonzaga (ore 11:30).
Tutte e tutti i partecipanti sono invitati a indossare un indumento rosso come simbolo contro la violenza sulle donne.
L’iniziativa si svolge in collaborazione con il Comune di Motteggiana, le Commissioni Pari Opportunità di Suzzara e Pegognaga, Anpi, Laghi Margonara, Cgil SPI, Polisportiva Palidanese e nell’ambito della campagna Posto Occupato, a cui aderiscono il Comune e i commercianti di Gonzaga attraverso l’allestimento tematico di vetrine e spazi comuni per ricordare le donne vittime di violenza.