Donne Impresa Coldiretti Mantova, Camilla Destro confermata responsabile provinciale

Comencini e Destro

MANTOVA – Camilla Destro, imprenditrice agricola di Ponti sul Mincio, è stata confermata responsabile provinciale del gruppo Donne Impresa di Coldiretti Mantova. L’incarico avrà una durata quinquennale (2023-28) e vedrà affiancare Camilla Destro nel ruolo di vice-delegate Eleonora Turina (Roverbella) e Milena Del Bon (Sabbioneta).

L’assemblea annuale di rinnovo cariche ha nominato, questa mattina alla presenza del direttore della Federazione provinciale Erminia Comencini, anche due delegate regionali: Amalia Ganda (Rivarolo Mantovano) e Lilian Michellini (San Benedetto Po).

Donne Impresa di Coldiretti Mantova svolge da alcuni anni anche attività di educazione agroalimentare nelle scuole della provincia, per insegnare agli studenti le attività agricole, i prodotti tipici, diete alimentari corrette e bilanciate. Un percorso che coinvolge ogni anno numerosi studenti e che da due anni culmina con una grande festa alla Foresta della Carpaneta.

“Il rinnovo delle cariche elettive conferma la vitalità del gruppo e la rappresentanza dei diversi territori della provincia e dei più vari comparti produttivi – commenta Camilla Destro, all’esito delle votazioni -. In questi ultimi anni il gruppo Donne Impresa ha saputo sviluppare progetti di ampio respiro come l’educazione agroalimentare di Campagna Amica nelle scuole, affiancando come sempre attività di solidarietà e avviando collaborazioni con Abeo, Casa del Sole e Aurora Onlus, grazie alla sensibilità di tutte le colleghe imprenditrici. Allo stesso tempo, abbiamo condiviso un percorso di formazione e informazione fra le associate, coinvolgendo esperti e professionisti, rafforzando la coesione fra imprenditrici”.

Per il prossimo mandato, la responsabile provinciale Camilla Destro auspica di poter “condividere l’entusiasmo di Donne Impresa nelle attività e nei progetti orientati alla società, ai consumatori e alla solidarietà così come nelle attività dedicate al nostro interno, così da avviare nuovi soluzioni per la crescita professionale”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here