Donne Impresa Coldiretti Mantova, Camilla Destro confermata responsabile provinciale

Comencini e Destro

MANTOVA – Camilla Destro, imprenditrice agricola di Ponti sul Mincio, è stata confermata responsabile provinciale del gruppo Donne Impresa di Coldiretti Mantova. L’incarico avrà una durata quinquennale (2023-28) e vedrà affiancare Camilla Destro nel ruolo di vice-delegate Eleonora Turina (Roverbella) e Milena Del Bon (Sabbioneta).

L’assemblea annuale di rinnovo cariche ha nominato, questa mattina alla presenza del direttore della Federazione provinciale Erminia Comencini, anche due delegate regionali: Amalia Ganda (Rivarolo Mantovano) e Lilian Michellini (San Benedetto Po).

Donne Impresa di Coldiretti Mantova svolge da alcuni anni anche attività di educazione agroalimentare nelle scuole della provincia, per insegnare agli studenti le attività agricole, i prodotti tipici, diete alimentari corrette e bilanciate. Un percorso che coinvolge ogni anno numerosi studenti e che da due anni culmina con una grande festa alla Foresta della Carpaneta.

“Il rinnovo delle cariche elettive conferma la vitalità del gruppo e la rappresentanza dei diversi territori della provincia e dei più vari comparti produttivi – commenta Camilla Destro, all’esito delle votazioni -. In questi ultimi anni il gruppo Donne Impresa ha saputo sviluppare progetti di ampio respiro come l’educazione agroalimentare di Campagna Amica nelle scuole, affiancando come sempre attività di solidarietà e avviando collaborazioni con Abeo, Casa del Sole e Aurora Onlus, grazie alla sensibilità di tutte le colleghe imprenditrici. Allo stesso tempo, abbiamo condiviso un percorso di formazione e informazione fra le associate, coinvolgendo esperti e professionisti, rafforzando la coesione fra imprenditrici”.

Per il prossimo mandato, la responsabile provinciale Camilla Destro auspica di poter “condividere l’entusiasmo di Donne Impresa nelle attività e nei progetti orientati alla società, ai consumatori e alla solidarietà così come nelle attività dedicate al nostro interno, così da avviare nuovi soluzioni per la crescita professionale”.