Dopo il trasloco derubò la cliente: a distanza di 8 anni finisce in carcere

SUZZARA – Non era stato pagato per un trasloco effettuato con la sua ditta e aveva così deciso di derubare la cliente, una donna di 47 anni di Suzzara, di origine siciliana, che doveva trasferirsi dalla provincia di Mantova a Erice, nel Trapanese.
Per questo un 56enne reggiano è stato condannato a un anno di reclusione. La pena è divenuta definitiva e ora l’uomo è finito in carcere. La vicenda ha origine nel 2015 quando viene contattato dalla donna che si doveva trasferire. Alla fine del servizio il traslocatore non si è visto corrispondere quanto dovuto perché la donna lamentava il fatto che parte degli arredi fossero stati danneggiati. A quel punto, l’uomo ha deciso di vendicarsi e le ha rubato due biciclette costose.
La donna, sospettando di lui, lo ha denunciato ai carabinieri. Da qui, il processo che ha portato alla condanna passata in giudicato l’8 febbraio scorso con l’ufficio esecuzioni penali della procura generale presso la Corte d’Appello di Palermo che ha trasmesso l’ordine di carcerazione ai carabinieri di Gattatico, nel Reggiano, dove l’uomo vive. I militari, una volta ricevuto il provvedimento, lo hanno arrestato e condotto in carcere a Reggio Emilia dove espierà la pena.