QUISTELLO – Dopo un violenta lite con la moglie si è armato di un grosso coltello, poi ha preso una bombola di gpl e l’ha messa nel soggiorno aprendone la valvola di sicurezza. L’obiettivo evidentemente era quello di provocare una strage. E’ quanto accaduto nei giorni scorsi a Quistello. L’uomo è un 39enne del posto.
Fortunatamente la donna, comprese le intenzioni del marito, è riuscita a scappare dall’abitazione e a mettersi in salvo, portando con sé i figli, tutti minorenni. Ha conttattato il numero unico d’emergenza 112, mentre il marito ha iniziato a inseguirla a bordo di un’auto, tentando più volte di investirla.
Solo il tempestivo intervento di diverse pattuglie dei Carabinieri, confluite in zona, ha consentito di arrestare l’uomo, che appariva in evidente stato di alterazione anche per abuso di alcool, e associarlo alla locale Casa circondariale.
Il 39enne è stato arrestato in flagranza di reato con le accuse di maltrattamenti in famiglia, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e guida in stato di ebbrezza.
La Procura della Repubblica di Mantova richiedeva al Gip e otteneva la convalida dell’arresto e la custodia cautelare in carcere. Il procedimento è tuttora nella fase delle indagini preliminari .
Violenze che, stando a quanto emerso, si sarebbero ripetute da anni tanto che in passato la moglie aveva denunciato il marito – di origini straniere – per maltrattamenti. La donna – classe ’85 – ed i figli sono ora tornati nella loro abitazione.