Lotta all’abusivismo nel settore dei servizi alla persona, Confartigianato e Comune di Castiglione insieme per tutelare la categoria

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Confartigianato Imprese Mantova ha avviato una campagna per combattere l’abusivismo nel settore Servizi alla Persona (acconciatori, estetisti e tatuatori), un fenomeno già esistente in precedenza esploso però durante il periodo della pandemia da Covid 19 e il conseguenti chiusure degli esercizi commerciali.
Per questa ragione, Confartigianato e i professionisti del settore di Castiglione delle Stiviere hanno richiesto, a seguito della raccolta di oltre 50 firme, un incontro con il Comune di Castiglione delle Stiviere.
Al fine di avere un momento di confronto i vertici di Confartigianato hanno richiesto un incontro al Comune di Castiglione delle Stiviere cui hanno preso parte il vice sindaco e assessore alla Tutela del Territorio ed alla Sicurezza Andrea Dara, Il Comandante della Polizia locale Antonio Carrassi e il vicecomandante Maurizio Zucchi.
L’amministrazione comunale è stata molto collaborativa e si è mostrata sensibile alla problematica che il comando di polizia locale si era già trovato a gestire e che continuerà ad affrontare in maniera sempre più incisiva. E’ stata condivisa la necessità di far fronte comune così che, da un lato, la categoria si senta tutelata e, dall’altro, lo siano anche i cittadini ai quali deve essere garantito il rispetto delle norme igienico sanitarie. Infine si è considerata la necessità di coinvolgere altri Comuni della provincia poiché il problema dell’abusivismo è diffuso su tutto il territorio.