MANTOVA – Doppio incidente in A22 tra Mantova Sud e Pegognaga in entrambe le carreggiate.
Il primo incidente, il più grave, ha visto coinvolti due mezzi pesanti ed è avvenuto dopo le 11.30 in direzione Sud. Un camion ha tamponato l’altro mezzo pesante che lo precedeva, vuoi per la pioggia o per un momento di distrazione, il 43enne sul camion davanti non ha avuto nessun problema, ad avere la peggio, invece, il 51enne che lo ha tamponato. L’uomo, infatti, è rimasto incastrato nella cabina del mezzo e i vigili del fuoco hanno lavorato per oltre un ora per estrarlo dalle lamiere. Il paziente, soccorso dai sanitari della Croce Verde, ha riportato diverse fratture e traumi ma non sarebbe in pericolo di vita, è infatti rimasto sempre vigile e cosciente e collaborativo durante tutte le operazioni di soccorso, ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Mantova.
In un primo momento era stato allertato anche l’elisoccorso, poi rientrato a causa del maltempo.
Il traffico è stato bloccato per oltre due ore, poi è stata riaperta la corsi si sorpasso, il casello di Mantova Sud, invece, è rimasto chiuso in entrata in entrambe le direzioni dalle 11.32 alle 15.30 circa. Ora la situazione è tornata alla normalità.
Poco dopo, alle 11.47 un altro incidente, questa volta in carreggiata Nord, sempre nello stesso tratto. Coinvolte 6 persone. Fortunatamente nessuna grave conseguenza per nessuno di loro. Il tamponamento ha creato 6 km di cosa, ora risolti.
Gravi ripercussioni anche sulle statali che si sono viste intasate dopo la chiusura dei caselli autostradali.