La prossima settimana riaprono le biblioteche di Montata Carra e Soave

PORTO MANTOVANO – Riapriranno la prossima settimana le biblioteche di Porto Mantovano: lunedì 18 maggio sarà la volta di Montata Carra e martedì 19 maggio di Soave. Fino a successivi aggiornamenti, sarà consentito l’ingresso di una singola persona all’interno delle rispettive biblioteche, e gli utenti dovranno, obbligatoriamente, essere provvisti di mascherina e guanti monouso.

Sarà consentita la sola “sosta breve” per effettuare prestiti o resi e non sarà possibile utilizzare le postazioni computer, sostare nei locali per attività di studio, compiti. I resi dovranno essere depositati all’esterno della biblioteca in apposito spazio identificato.
Una prima ripartenza guardando al futuro: “Stiamo già lavorando per programmare eventi, attività ed incontri reinventando il servizio della biblioteca nell’ottica di un nuovo inizio e di una ripartenza – spiega il sindaco Massimo Salvarani –. Se, infatti, durante tutto il periodo della chiusura è stato possibile continuare a leggere attraverso il preziosissimo servizio di “MediaLibraryOnLine”, oggi pensiamo che l’attivazione di nuove attività anche in remoto sia un passaggio fondamentale per essere di nuovo vicini”.

Le biblioteche seguiranno gli orari di apertura invernali fino al 31 maggio.