VALEGGIO S/M – Uno scontro violento tra un furgone e un camion, avvenuto nel territorio di Valeggio sul Mincio oggi, poco dopo le 15, sulla strada che porta a Roverbella, è costato la vita al 67enne Giorgio Casari per il quale sono stati inutili i soccorsi dei sanitari del Suem 118 giunti sul posto con ambulanza ed eliambulanza.
Ai soccorritori non è rimasto che constatarne il decesso.
Casari, che abitava nella frazione di Belvedere di Roverbella, era alla guida del furgone. Ferito gravemente anche il camionista. L’incidente è avvenuto quasi al confine con il territorio mantovano. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri di Valeggio a cui spetterà ora ricostruire la dinamica del drammatico incidente e capire come mai il furgone sia andato a sbattere contro il mezzo pesante che lo precedeva e che era fermo sulla carreggiata in attesa di svoltare. Non si esclude che il 67enne possa aver avuto un malore.
Giorgio Casari era il titolare di una azienda agricola di pollame per la produzione di uova, ed era anche un grande sportivo. Era infatti un allenatore dell’Asd Roverbellese il cui presidente Stefano Perini gli ha dedicato un toccante ricordo sulla pagina Facebook della società. “Grande Amico oltre che storico allenatore ed educatore, capace di rapporti cordiali e di un sorriso sempre per Tutti; allenatore speciale degli atleti più piccoli! Sono moltissimi i ragazzi cresciuti con lui, sotto il suo sguardo attento e amorevole che oggi insieme al direttivo, agli allenatori, a tutti i collaboratori della società sportiva, increduli, si stringono intorno alla sua famiglia. Lo ricorderemo con affetto sul terreno di gioco Mancherai tantissimo a tutti noi”.
Un vasto cordoglio si è diffuso nel pomeriggio a Roverbella dove Casari era molto conosciuto e stimato.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO