MANTOVA – Spaccio di sostanze stupefacenti e spendita di monete false: per questo è stato denunciato D.G.V., noto pluripregiudicato 38enne, in seguito ad procedimento penale istaurato dalla Procura della Repubblica di Siena. Gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Mantova procedevano così con una perquisizione domiciliare,
Gli agenti scoprivano così che l’uomo si era organizzato per smerciare banconote abilmente contraffatte e provenienti dalla Campania, da lui previamente acquistate per una cifra assai inferiore al valore nominale, occultandole in un bollilatte in acciaio posto all’interno di un mobile della cucina. Venivano così sequestrare 15 banconote da 20 euro ed una banconota da 50 che apparivano leggermente diverse al tatto, ed i cui rilievi, ad un attento esame, non coincidevano con il denaro legalmente circolante.
I guai per il 38enne non finivano, però qui: nell’abitazione venivano trovati anche alcuni grammi di cocaina destinati allo spaccio sulla “piazza cittadina”: droga che l’uomo nascondeva in una scatola in metallo posta su di un pensile della cucina.
Per D.G.V., già destinatario della Misura di Prevenzione Personale dell’Avviso Orale, il Questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori disponeva quindi l’avvio della procedura, da parte della Divisione Anticrimine della Questura, per l’applicazione a suo carico della Misura di Prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.