Due gravi incidenti a Marcaria, morto un 61enne di Bozzolo. Gravemente ferita una donna di Ospitaletto

MARCARIA – Due gravi incidenti sono avvenuti questa mattina sulle strade di Marcaria in meno di due ore: tragico il bilancio con un 61enne che è deceduto e una 42enne rimasta seriamente ferita che è stata trasportata in eliambulanza all’ospedale di Cremona.
A perdere la vita nel primo incidente accaduto intorno alle 11 sulla ex statale 10 vicino a Ospitaletto, all’altezza della Mec Carni, Giuseppe Gesmundo, ex assicuratore di Bozzolo, che alla guida della sua Renaut Megane era diretto a Mantova. La sua auto ha improvvisamente invaso la corsia opposta andando a sbattere contro un tir. L’impatto è stato violentissimo e l’uomo è morto sul colpo. L’autosta del tir è invece rimasto illeso.
Non è escluso che un maloredel 61enne  possa essere stato all’origine dell’incidente.
Per permettere i rilievi da parte della Polizia Locale di Marcaria, intervenuta sul posto con i sanitari del 118 e i Vigili del fuoco, la strada è stata chiusa fino a metà pomeriggio e il traffico è stato deviato.

Giuseppe Gesmundo, conosciuto da tutti come Peppino, era un grande appassionato di sport. In passato era stato allenatore di basket e poi dirigente della Rapid United sulla cui pagina facebook è apparso questo messggio: “con infinita tristezza e incredulità oggi pomeriggio abbiamo appreso la tragica notizia della scomparsa del nostro ex dirigente juniores Giuseppe Gesmundo a seguito di un terribile incidente stradale.
Tutta la società, ad iniziare dal Presidente, ai membri del consiglio direttivo, agli allenatori e ai ragazzi che in vari anni ha seguito con passione e dedizione, esprime profondo cordoglio a tutti i parenti della Famiglia Gesmundo per la perdita del caro Giuseppe.
Riposa in pace Giuseppe e continua a tifarci dall’alto dei cieli”

Circa un’ora e mezza più tardi rispetto al primo incidente, più o meno a un chilometro di distanza, è avvenuto un secondo incidente. Qui una donna di 42 anni di Ospitaletto, di origini romene, stava percorrendo a bordo della sua Golf una strada di campagna stretta e con molte curve quando ad un certo punto ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato e ha finito la sua corsa in un fosso asciutto a lato della strada.
E’ scattato l’allarme da parte di un automobilista. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco che hanno estratto la donna dalle lamiere, quindi l’eliambulanza, e una pattuglia della Polizia stradale di Ostiglia per i rilievi dell’incidenti. La 42enne è rimasta gravemente ferita ma non sarebbe in pericolo di vita.