MANTOVA – E’ successo tutto nel giro di pochi minuti. Uno spazio di tempo brevissimo che quasi certamente è stato determinante per salvare la vita di un uomo di 53 anni di origini straniere. Erano circa le 7 di questa mattina quando un uomo residente in città è andato a spostare l’auto che aveva parcheggiato la sera prima nell’area sosta di via Trento.
Proprio intanto che si avviava a prendere l’auto ha intravisto a terra un uomo agonizzante che faceva fatica a respirare e che aveva vicino una stampella. Probabilmente era stato colpito da un infarto.
Nello stesso momento è transitato un giovane in bicicletta ed anche questi si è fermato per capire cosa stesse accadendo. I due hanno immediatamente chiamato il 118 e l’ambulanza è arrivata nel giro di pochissimo, appena in tempo per salvare il 53enne che intanto aveva avuto un arresto cardiaco. I sanitari sono riusciti infatti a rianimarlo e lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Carlo Poma dove è stato ricoverato in gravi condizioni.
Solo pochi attimi di ritardo nell’allertare i soccorsi sarebbero probabilmente costati la vita al 53enne. Il caso ha voluto invece che per via Trento transitassero quei due uomini che sono diventati i suoi salvatori.