MANTOVA – Dopo la denuncia arrivata ieri dal consigliere comunale di Forza Italia a Mantova Pierluigi Baschieri, che ha segnalato la situazione precaria della piscina coperta Dugoni con soffitti ammalorati e calcinacci caduti in vasca, oggi si aggiunge la voce di Catia Badalucco, consigliere comunale di Fratelli d’Italia.
Badalucco, che conosce direttamente l’impianto, sposta l’attenzione più sulle tempistiche degli interventi: “Dal momento che la scorsa estate, quando si sono levate le proteste per la condizione delle vasche esterne, la piscina coperta era chiusa al pubblico, perché non si è pensato di fare allora i lavori a questa invece di attendere ora che la vasca è frequentata dagli utenti?” si domanda.

Il punto centrale, sottolinea l’esponente di FdI, riguarda la sicurezza: “È pericoloso avere un cantiere attivo con la vasca aperta e utilizzata da bambini, adulti e associazioni che seguono anche persone con disabilità. In una situazione come l’attuale l’impianto andrebbe chiuso durante i lavori“.
Non solo. Badalucco solleva ulteriori dubbi anche sulle condizioni complessive della struttura: “Il muro esterno della Dugoni sembra bagnato ed era così anche prima delle piogge degli ultimi giorni: potrebbe trattarsi di infiltrazioni? Alla luce di tutto ciò mi chiedo se la piscina sia davvero sicura. Spero che le mie domande possano ricevere al più presto delle risposte visto che c’è di mezzo la sicurezza degli utenti dell’impianto natatorio” conclude Catia Badalucco.
















