E’ agli arresti domiciliari e fa baldoria con amici in casa. Nei guai un brasiliano di Borgo Virgilio e i suoi ospiti

E' agli arresti domiciliari ma ospita amici in casa con cui fa baldoria. Nei guai un brasiliano di Borgo Virgilio

BORGO VIRGILIO – Nella scorsa nottata agenti della Squadra Volante sono dovuti intervenire a seguito di una richiesta pervenuta alla Centrale Operativa della Questura che riferiva di urla, liti e schiamazzi all’interno di un’abitazione in un appartamento ubicato in via Verga, in una zona tra Cappelletta e Romanore.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno preso contatti con il locatario dell’appartamento in questione, tale S.P., 36enne di origine brasiliana, ma costui, alla vista degli agenti, dopo aver manifestato irritazione ed insofferenza, poneva in atto una reazione aggressiva nei loro confronti, rifiutandosi di esibire i documenti e intimando agli stessi di andarsene poiché, a suo dire, non titolati ad intervenire.
Solo successivamente ad una lunga opera di convincimento l’uomo si decideva a fornire le proprie generalità, cercando comunque di sottrarre al controllo i suoi ospiti.
Gli Agenti, dopo aver verificato sui documenti di identità le generalità del locatario dell’abitazione, allo scopo di terminare il controllo degli occupanti dell’appartamento richiedevano i documenti anche alle due donne e all’uomo che erano lì in qualità di ospiti, ma costoro si rifiutavano di collaborare, ignorandoli e lasciando che S.P., con i suoi modi aggressivi e sprezzanti, cercasse di far desistere i poliziotti dal loro compito.
E’ stata fatta intervenire così una seconda pattuglia e solo alla vista di questa, una delle donne convinceva gli altri ospiti a fornire agli agenti i documenti, i quali potevano in tal modo ultimare le attività di controllo.
Nel frattempo, a seguito della verifica effettuata presso la Banca Dati del Ministero dell’Interno, era emerso che il locatario dell’abitazione si trovava  sottoposto agli arresti domiciliari e che, di conseguenza, aveva palesemente contravvenuto alle prescrizioni previste dalla legge in materia; inoltre, in considerazione delle disposizioni contro la diffusione del COVID-19, tutti i presenti, non residenti nello stabile, sono stati sanzionati.
Dell’accaduto è stata formalmente interessata l’Autorità Giudiziaria competente a valutare la condotta tenuta nell’occasione dal detenuto S.P. .
Il brasiliano e l’altro uomo trovato nel suo appartamento sono anche stati denunciati per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.
Su proposta della Divisione Anticrimine, il Questore di Mantova Paolo Sartori ha altresì disposto un avviso orale nei confronti di quest’ultimo.