Efficientamento energetico degli impianti di illuminazione: a Curtatone lavori da 90mila euro

Domani taglio del nastro dei nuovi locali della biblioteca comunale di Curtatone

CURTATONE – Partiti martedì i lavori di efficientamento energetico degli impianti di illuminazione pubblica predisposti dall’Amministrazione comunale di Curtatone. Gli interventi – che si chiuderanno nell’arco di 60 giorni – costeranno, come spiegato dal sindaco Carlo Bottani e dall’assessore Luigi Gelati, 90mila euro. L’opera permetterà in futuro un notevole risparmio per le casse comunali.

Diversi gli interventi previsti dal progetto: si passa dalla riqualificazione della rete di illuminazione pubblica dell’area feste del parco del Boschetto e di via Calabria all’estensione della rete di illuminazione pubblica in via Livorno in località Montanara; a quella della rete di illuminazione pubblica in via Dante Alighieri ad Eremo; all’stensione della rete di illuminazione pubblica in via XXIX Maggio sempre ad Eremo; al potenziamento ed alla riqualificazione della rete di illuminazione pubblica dell’area verde adiacente alla polisportiva di Levata. Previsti anche lo spostamento di un punto luce esistente di via Aresi in località San Silvestro e la riqualificazione dell’impianto di illuminazione del campo da calcio a 7 del centro sportivo del Boschetto.

I lavori sono finanziati dalla Legge di Bilancio 2020 – articolo 1, comma 29 “Contributi per i Comuni per la messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale, efficientamento energetico e abbattimento delle barriere architettoniche”