Elezioni 2020, a Curtatone nasce il Comitato Civico con (ex) M5S e forze di sinistra ma la lista sarà apartitica

Il Comune di Curtatone

CURTATONE -Nuovi scenari a Curtatone in vista delle elezioni amministrative: il Comitato Civico pronto a scendere in campo. Un gruppo civico che ha mosso i primi passi nei mesi scorsi quando Antonio Costa e Nicola Andrella (entrambi nella lista del M5S alle scorse elezioni – il primo aveva seduto anche in consiglio) avevano dato il via ad una serie di incontri con la cittadinanza per creare questa nuova realtà.

Una lista che, però con ogni probabilità non si presenterà sola: ad affiancare il gruppo sembrerebbero essere, infatti, pronte diverse formazioni politiche di centro sinistra, nonchè una civica presente da anni sul territorio. L’ufficialità non c’è ancora ma al gruppo si potrebbero affiancare Rifondazione comunista, Sinistra Italiana, Potere al Popolo ed il Partito Democratico (che cinque anni fa aveva, invece, corso da solo con Curtatone Futura che candidò Francesco Ferrari). Stesso discorso per il M5S che non presenterà una sua lista.
«Il Comitato civico sarà presentato domenica e dalla settimana prossima si potrebbero avere conferme definitive», spiega Costa sottolineando «non ci sarà nessun simbolo politico: sarà una lista puramente civica».

Già individuate, inoltre, le cinque figure che si dovranno riunire al tavolo principale volto a preparare la campagna elettorale che li vedrà correre contro il sindaco uscente Carlo Bottani. Intanto, la certezza, come assicurato dai suoi promotori, è che comunque vadano le cose con le forze di centro sinistra, il gruppo civico si presenterà correndo anche autonomamente.