Trasformare la propria casa in una sala da concerto: nuovo progetto con Trame Sonore

MANTOVA – Trasformare la propria casa in una sala da concerto, destinata a ospitare artisti di primo piano della scena internazionale. Questa l’iniziativa lanciata tra Trame Sonore, il festival internazionale di musica da camera organizzato da Oficina Ocm, che dal 29 maggio al 2 giugno tornerà a far risuonare i luoghi più belli della città. Un’occasione per cui verranno anche selezionati due nuovi spazi per il percorso “Hausmusik“,  il ciclo di concerti in abitazioni private che punta a riportare la musica da camera nei luoghi di un tempo: salotti e cortili interni dei palazzi nobiliari.

“Non stiamo cercando semplicemente nuovi spazi, ma suggestioni inedite e un rapporto ancora più saldo con la città, che nasconde un’anima musicale in parte ancora inesplorata”, spiega Carlo Fabiano, direttore artistico di Trame Sonore. I candidati possono mettere a disposizione un salotto, una stanza da lettura o uno studio di grandi dimensioni, possibilmente con una storia da raccontare: gli spazi saranno poi selezionati dalla direzione artistica di Trame Sonore che li valuterà soprattutto dal punto di vista dell’acustica.

Per candidarsi inviare una mail a director.assistant@oficinaocm.com entro il 7 febbraio con la descrizione della casa ed una foto della sala per il concerto. I sopralluoghi saranno effettuati a febbraio.