RIVAROLO MANTOVANO – Il sindaco uscente Massimiliano Galli scende in campo alle prossime elezioni amministrative di Rivarolo Mantovano. Una ricandidatura che parte dalla volontà di proseguire nel percorso avviato in questi anni.
“Rivarolo Mantovano è un paese che merita di continuare ad essere amministrato con determinazione, coraggio e senso di responsabilità, pur nella consapevolezza del complesso attuale quadro socio-economico nazionale ed internazionale che stiamo attraversando – spiega il primo cittadino uscente -. In questo contesto l’impegno che la lista civica ‘Vivi Rivarolo Cividale’ intende proseguire è rivolto all’affermazione di un modello di sviluppo sostenibile, improntato ai principi di equità ed efficienza, volto a promuovere il territorio; migliorare i servizi e la qualità della vita dei concittadini; valorizzare il contesto sociale, culturale e ambientale di Rivarolo e Cividale. Un progetto amministrativo che si ispira ai concetti di comunità, responsabilità e sostenibilità”.
Obiettivi che la squadra di Galli intende raggiungere seguendo “un modus operandi basato sulla serietà, sulla sobrietà e sulla dedizione di tutti i Consiglieri all’amministrazione della Comunità. Una continuità che è necessaria non solo per dare stabilità e rappresentatività nel contesto territoriale di riferimento, ma soprattutto per portare a completamento i tanti progetti avviati in questi anni. Il programma elettorale che accompagna la nostra lista civica non è, né vuole essere, un libro dei sogni, ma l’indicazione di azioni proponibili solo in quanto effettivamente realizzabili, poiché – sottolinea ancora Galli – occorre sempre essere estremamente onesti con i cittadini, evitando di fare promesse orientate al solo fine propagandistico o finalizzate ad interessi di natura personale. Un piano programmatico sostenibile e attento alle reali necessità della collettività e del territorio”.
Ad affiancare Galli in questa nuova sfida sarà una squadra “costituita da persone che, negli anni, hanno costruito forti legami con il territorio, maturando esperienze nell’ambito amministrativo e delle diverse associazioni di volontariato sociale. Persone che hanno già dimostrato come sia possibile, a piccoli passi e con onestà, lavorare per il bene del paese e che hanno scelto di aderire alla lista civica ‘Vivi Rivarolo Cividale’ con rinnovato spirito di servizio nei confronti della Comunità”. I candidati Consiglieri sono: Giuliana Alquati, Leonardo Badali, Monica Bettinelli, Mariella Gorla, Ugo Enrico Guarneri, Giovanni Fantini, Bruno Lodi Rizzini, Graziano Marchi, Gianfranco Paroli, Laura Soldi.