POZZOLENGO – Sarà Alex Franzoni il candidato sindaco della lista “Siamo Pozzolengo”, che proprio ieri si presenta così alla cittadinanza
“Siamo un gruppo costituito da persone della più varie età, professioni e idee, che ha a cuore esclusivamente il bene del paese e non la rappresentanza diretta o indiretta di realtà politiche nazionali o locali. Ci candidiamo alla amministrazione del Comune, per puro spirito civico, cercando di migliorare quanto di buono è stato fatto dalle precedenti Amministrazioni e proponendo nuove idee, che cercheremo di realizzare, compatibilmente con le necessarie coperture finanziarie.
Per questo abbiamo come logo “UN PONTE” che rappresenta il collegamento tra passato e futuro ed il motto “SIAMO POZZOLENGO” per dimostrarne l’amore e lo spirito di appartenenza.
Abbiamo la presunzione di aver creato un gruppo di persone con:
- elevato spirito civico,
- storie professionali di spessore,
- valido inserimento in tutto il tessuto economico e sociale del paese.
Perché siamo convinti che il programma rappresenta si l’obiettivo strategico dell’amministrazione, ma sono le persone che fanno la differenza e devono essere:
- competenti per i ruoli che andranno a ricoprire
- ben motivate dall’amore per il proprio paese, dove vivono e sono radicati.
- abbiano il tempo per seguire le problematiche complesse dei ruoli e quindi essere a disposizione dei cittadini.
Le persone, i Pozzolenghesi, contano”.
CHI E’ ALEX FRANZONI
Nato nel 1975, sposato da 15 anni con Silvia e papà di Pietro di 12 anni. Con studio a Pozzolengo è dottore commercialista, revisore contabile e consulente tecnico del Tribunale di Brescia. Si è laureato presso l’Università di Brescia alla facoltà di Economia e Commercio nel 2000 con una tesi, relatore il Prof. Antonio Fazio di Economia Politica, dal titolo “L’Economia del turismo: la Lugana”.
Appassionato di storia locale. Nel 2022 con gli amici Arturo Castrini e Paolo Maddi ha pubblicato un libro con la raccolta di cartoline storiche di Pozzolengo.
A 17 anni ha iniziato a partecipare attivamente al gruppo “Amici di Pozzolengo” il cui obiettivo è sempre stato animare la vita della comunità attraverso iniziative sociali e ricreative.
Da tempo è membro del gruppo “Insieme per Pozzolengo”, il gruppo di persone che hanno sostenuto e tuttora sostengono l’attuale Amministrazione capeggiata dal Sindaco Paolo Bellini.
Da anni offre le proprie competenze amministrative e di revisore per le associazioni pozzolenghesi: per Auser, l’Avis, per la parrocchia, per la Fondazione Biolchi (l’asilo di Pozzolengo), per la Polisportiva e per la Pro Loco.