Elina Cappellari, 18anni è la Fotomodella Italiana 2024

MANTOVA – Ha 18 anni è svizzera di origini italiane si chiama Elina Cappellari ed è la vincitrice del concorso nazionale “La Fotomodella Italiana” andato in scena sabato scorso nella sala Vanità della discoteca “Mascara”.
Elina sta svolgendo l’apprendistato come assistente all’infanzia e frequenta una scuola di psicologia infantile. Seconda classificata è Faith Antonelli, di  16 anni e terza la quindicenne Melissa Visaggio.

Ad incoronare la prima classificata è stata Martina Fiore, vincitrice della scorsa edizione. Un concorso che vede sempre più partecipanti, La Fotomodella italiana, ideato dal viadanese Wilmer Lanfredini, e che ha come scopo quello di scoprire volti nuovi da lanciare nel mondo della moda, della tv, dello spettacolo.

Diverse le ragazze anche da Paesi stranieri che si sono iscritte al concorso, 29 le finaliste provenienti dalle diverse regioni d’Italia dove si sono svolte le selezioni. A decretare la vincitrice è stata una giuria composta da fotografi, esperti di moda e capeggiata dal presidente Michele Filippini. Al suo fianco c’erano anche Giorgio Manetti di “Uomini e donne”, Romano Ferrari, imprenditore, il modello Tancredi Astengo e il talent scout Armando Pigna.