Emergenza Covid, Rossi: ” A Mantova apriamo le ztl e togliamo la sosta a pagamento nelle ore di punta”

MANTOVA – “In un momento di nuova enorme emergenza sanitaria, il Comune di Mantova dovrebbe immediatamente intervenire ed agevolare gli spostamenti individuali delle persone e non osteggiarli a favore del trasporto collettivo con autobus sui quali le persone sono inevitabilmente a stretto contatto”.
A dirlo il consigliere comunale di Mantova Ideale Stefano Rossi che continua sottolineando: ” il centro in questi giorni è vuoto e lamenta un forte cale di traffico. L’apertura delle zone a traffico limitato (ZTL) in determinate ore della giornata, limitandone la chiusura alle sole ore notturne, non comporterebbe quindi un sovraccarico di traffico, ma favorirebbe anche il servizio asporto di ristoranti ed esercizi commerciali”.
“Via poi la sosta a pagamento nelle ore di punta, indicativamente nella tarda mattinata, dalle 11:00 alle 13:00 e in serata dalle 18:00 alle 20:00. Come ben sappiamo non tutti possono muoversi a piedi o in bicicletta e questi interventi consentirebbero di arrivare a destinazione con facilità, senza ulteriori oneri e senza rischi sanitari”. conclude Rossi