Iveco dona giocattoli alla pediatria dell’Asst di Mantova

MANTOVA – Iveco mette le vesti di Babbo Natale (un po’ in anticipo) e dona giocattoli ai bimbi ricoverati nei reparti di pediatria dell’Asst di Mantova. Una piccola delegazione ieri mattina ha consegnato una cinquantina di giochi per tutte le età.

“In questo momento di generale difficoltà e con l’avvicinarsi della Santa Lucia anche noi volevamo essere vicini ad Asst e ai suoi piccoli ospiti per contribuire, con un piccolo gesto, a far spuntare qualche sorriso in più”, affermano Marco Romani, direttore del personale di Iveco, e Giorgio Ricci, direttore dello stabilimento. Per il direttore della Pediatria Silvia Fasoli e la coordinatrice infermieristica Alessandra Accogli si tratta di un gesto prezioso in questo periodo segnato dal Covid19: “Da alcuni mesi ormai, i bambini e gli adolescenti ricoverati vivono in un contesto molto diverso da quello dei mesi precedenti all’emergenza, può entrare un solo genitore e non ci sono più i volontari che li coinvolgono in attività“.

Un gesto di cui si è detto grato anche il direttore generale di Asst Raffaello Stradoni che ha ringraziato Iveco e la vicinanza dell’azienda sia ai professionisti che ai pazienti ricoverati.

Il dipartimento Materno Infantile, inoltre, non ha sospeso le consuete attività: la filiera è attiva e i ricoveri avvengono per molte patologie diverse dal Covid. I professionisti del Materno Infantile sono pienamente operativi negli ospedali di Mantova e Pieve di Coriano.