Emergenza infortuni sui campi di calcio mantovani. In quattro finiscono all’ospedale

Emergenza infortuni sui campi di calcio mantovani. In quattro finiscono all'ospedale

GONZAGA/RODIGO/ MANTOVA/SUZZARA – Una domenica sfortunatissima sui campi da calcio mantovani e i risultati in questo caso non c’entrano bensì gli infortuni capitati ai giocatori.
Il primo brutto scontro di gioco accade questa mattina sul campo di calcio del Gonzaga durante la partita tra la squadra di casa Allievi Under 16 e il San Lazzaro. Qui ad avere la peggio è stato un giocatore quindicenne della squadra ospite che, dopo lo scontro, è caduto male a terra procurandosi una frattura della testa del femore e una lussazione dell’anca.
E’ stato soccorso dal personale medico del 118 e portato d’urgenza all’ospedale Carlo Poma di Mantova dove nei prossimi giorni dovrà essere operato.
A causa dell’infortunio la partita è stata sospesa.
Ancora allievi U16, questa volta la partita è Suzzara-Castiglione e anche qui in uno scontro di gioco un giocatore della squadra aloisiana cade malamente sul terreno di gioco. La prognosi per lui, dopo gli accertamenti opsedalieri, parla di lussazione della spalla.
Dalle giovanili alla terza categoria. Teatro questa volta il campo della Mantovana in città in strada Bosco Virgiliano dove si gioca la partita contro l’Ostiglia. Qui il 21enne Riccardo Vincenzi, capocannoniere del campionato di terza categoria Mantova girone A, in uno scontro con il portiere avversario, si è lussato un gomito. Anche per lui si è reso necessario il trasporto in ospedale.
Lo stesso di quanto accaduto a Rodigo, in seconda categoria, dove la squadra di casa se la vedeva con la Poggese. Anche qui in uno scontro di gioco un giocatore ventenne della formazione ospite ha avuto la peggio procurandosi un forte trauma cranico.
Subito il giovane è stato soccorso. Fortunatamente dopo una decina di minuti si è ripreso ma per lui si è reso comunque necessario il trasporto al Pronto soccorso.