Eventi abusivi e gravi irregolarità: sequestrate le “Ninfee del Garda”

DESENZANO DEL GARDA – Scatta il sequestro preventivo per il complesso acquatico “Ninfee del Garda” di Desenzano, a seguito di una serie di spettacoli pubblici organizzati senza alcuna autorizzazione. L’operazione, condotta dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato locale e dalla Polizia Locale, è il risultato di controlli mirati che hanno messo in luce gravi irregolarità amministrative e gestionali.
Secondo quanto accertato,

Il parco acquatico (foto da Facebook)

l’area era completamente priva delle necessarie licenze e autorizzazioni previste dalla normativa. Nonostante ciò, il legale rappresentante della società avrebbe continuato a organizzare e pubblicizzare eventi analoghi anche attraverso i social network. Le verifiche, supportate dalle valutazioni dei competenti uffici comunali, hanno evidenziato non solo la mancanza di titoli autorizzativi, ma anche serie problematiche per l’ordine pubblico, la sicurezza, l’incolumità degli avventori e la tutela dei lavoratori.
Di fronte a tali riscontri, le forze dell’ordine hanno disposto il sequestro immediato della struttura e denunciato il legale rappresentante alla Procura della Repubblica per violazioni del Codice Penale e del Testo Unico di Pubblica Sicurezza. “L’osservanza delle norme che disciplinano la gestione di un pubblico esercizio è essenziale per assicurare la sicurezza di clienti e dipendenti – ha dichiarato il Questore di Brescia Paolo Sartori –. I controlli nei locali aperti al pubblico servono proprio a garantire il rispetto delle regole, impedendo a chi tenta di eluderle di operare indisturbato e di creare una concorrenza sleale verso chi agisce con correttezza e senso civico”.