Eventi e spettacoli nel fine settimana Viadana. Presenti anche i membri della giunta

VIADANA – Quello appena trascorso è stato un fine settimana ricco di appuntamenti a Viadana e nelle sue frazioni. La giunta comunale, rispondendo agli inviti ricevuti, ha fatto in modo di presenziare ai vari appuntamenti che tra sabato e domenica si sono svolti sul territorio viadanese.

Il sindaco Nicola Cavatorta, oltre a portare i saluti alla cerimonia di inaugurazione dell’installazione Cross/Section che si è svolta sabato pomeriggio al MuVi di fronte a una nutrita cornice di pubblico, ha preso parte al pranzo del Team Viadana Bike e nel pomeriggio di domenica a Buzzoletto alla S. Messa per il patrono San Giulio.

L’assessore alla Cultura Rossella Bacchi ha a sua volta presenziato all’inaugurazione di Cross/Section al MuVi e sabato sera ha assistito al concerto per Santa Cecilia organizzato presso il Teatro 900 di Pomponesco dal Corpo Bandistico “Lodovico Grossi”, che per l’occasione festeggiava i 165 anni dalla sua costituzione.

Per quanto concerne la Festa del Ringraziamento, l’assessore Romano Bellini – accompagnato dal sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni – ha preso parte a quella organizzata a Cogozzo, Cicognara e Roncadello, mentre l’assessore Ivan Gualerzi ha fatto altrettanto a Bellaguarda.

L’assessore e vicesindaco Alessandro Cavallari ha partecipato al Weekend della Cultura a San Matteo delle Chiaviche.

L’assessore Mariagrazia Tripodo ha assistito allo spettacolo teatrale “Le Orazie”    che si è svolto presso La Meridiana e portato in scena da un gruppo di donne in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, a cura di Soroptimist Terre dell’Oglio Po, con il patrocinio del Comune di Viadana e il sostegno di Rete Rosa.