FdI, Mancini in commissione lavoro. Maccari: “serve una riforma sanitaria”

I due parlamentari mantovani di Fratelli D’Italia Carlo Maccari (Camera) e Paola Mancini (Senato) hanno ottenuto la nomina in due commissioni importanti per il territorio mantovano, Maccari sarà segretario dell’ufficio di presidenza della commissione della XII commissione permanente “Affari sociali”, la senatrice Mancini invece sarà componente della X commissione permanente “Affari Sociali, sanità e lavoro pubblico e privato, previdenza sociale”.

“Si tratta di incarichi che ci danno grande soddisfazione e, contemporaneamente, responsabilità per l’importanza degli argomenti che verranno trattati. Corrispondono agli auspici di entrambi – commenta la senatrice Paola Mancini – in quanto le nostre esperienze politiche e professionali ci dovrebbero consentire di dare un buon contributo per il territorio e per l’Italia. Relativamente al mio incarico in commissione ritengo sia necessario adoperarsi per rimettere il lavoro al centro dell’attenzione e delle scelte politiche, sostituendo le politiche assistenzialiste in con politiche attive, che riqualifichino le professionalità e, contemporaneamente, incentivino il datore di lavoro ad assumere”. 

“Così come avvenne come consigliere regionale – afferma il parlamentare Carlo Maccari ‐ il mio percorso inizia dall’ufficio di presidenza con l’incarico di segretario d’aula. Credo sia fondamentale rivedere la territorialità sanitaria, arrivando ad una riforma completa: una cosa certamente non facile ma necessaria”.

“Così – conclude Mancini – inizia a tutti gli effetti la nostra operatività in parlamento, che affronteremo con l’entusiasmo e la determinazione che ci ha trasmesso il nostro elettorato in queste settimane”.