Festa dell’Immacolata, Mantova fa il pieno di turisti

MANTOVA – Un ponte dell’Immacolata con buoni numeri per il turismo. “Non siamo ai livelli del ponte del primo novembre, quando c’è stato il tutto esaurito – commenta Gianluca Bianchi, presidente di Federalberghi-Confcommercio Mantova – le strutture segnano un 70%-100% di occupazione, forse le previsioni di maltempo hanno scoraggiato un po la gente a muoversi, ma siamo molto contenti”.

L’identikit del turista: prevalentemente coppie, ma anche qualche famiglia che si fermano in città 1 o al massimo 2 notti.

“Bene le prenotazioni per oggi, 8 dicembre e domani, sabato in molti fanno ritorno a casa. La provenienza è l’Italia e principalmente Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e Toscana, ci si spinge anche fino a Roma, di stranieri al momento non se ne vedono – conclude Bianchi. 

Verso il tutto esaurito anche negli agriturismi mantovani come confermato da Coldiretti https://mantovauno.it/cronaca/festivita-groppelli-campagna-amica-agriturismi-vicini-al-tutto-esaurito-ma-pesano-i-rincari/.

Intanto sia in hotel che negli agriturismi si va avanti con le prenotazioni per Natale e Capodanno che stanno iniziando.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here