Festa in Piazza Sordello per i 30 anni del 118

MANTOVA -ll 27 marzo del 1992 venne istituito il servizio di emergenza territoriale del 118. E a distanza di trent’anni anche Mantova questa mattina ha voluto celebrare questo traguardo rendendo omaggio a tutti le donne e agli uomini che in questi tre decenni sono stati impegnati in questo servizio fondamentale per i cittadini e l’intera comunità.
Trent’anni in cui il numero 118è diventato un punto di riferimento insostituibile per la sanità e lo è diventato ancor di più negli ultimi due difficili anni di pandemia.
In Piazza Sordello sono stati presenti per tutta la giornata alcuni mezzi delle Associazioni che operano per il 118 come Croce Rossa, Croce Verde, Porto Emergenza e Soccorso Azzurro e alcuni gazebo informativi.
Foto di gruppo per i tantissimi operatori che si sono radunati nella piazza per la cerimonia durante la quale sono intervenute numerose autorità civili, militari e religiose e che ha visto la premiazione dei lavori delle scuole sul tema della giornata.
Schierate nella piazza le ambulanze: particolarmente emozionante il momento in cui sono risuonate le sirene, questa volta non per annunciare un’emergenza ma per un momento di festa e di raccoglimento.