Fiamme nell’ex ospedale di Poggio Rusco

POGGIO RUSCO – Fiamme la sera di mercoledì scorso a Poggio Rusco all’interno del vecchio ospedale di via Massarani, di proprietà di Asst Mantova.
A darne notizia sulla propria pagina facebook, per informare i propri cittadini, è stato il sindaco Fabio Zacchi che ha spiegato essersi trattato di “un principio di incendio a mucchi di cartoni e altri materiali” prontamente sedato dai Vigili del Fuoco.
Probabile che il rogo sia partito da un bivacco di uno dei senza tetto che spesso trovano rifugio nello stabile. Non si esclude però anche un possibile episodio di vandalismo.
“Grazie al cittadino che ci ha segnalato il fumo che usciva da una finestra, ai Vigili del Fuoco di Suzzara e di Castelmassa arrivati tempestivamente sul luogo e ai Carabinieri della Compagnia di Gonzaga intervenuti per gli accertamenti di competenza. Questo episodio evidenzia i rischi connessi agli accessi in edifici abbandonati. Chiederemo alla proprietà di sigillare meglio l’immobile, aumenteremo la vigilanza sulla zona e accelereremo le attività urbanistiche necessarie alla vendita del compendio affinché venga riqualificato al più presto”.