Fiera Millenaria presenta il calendario 2024 raccontando gli ultimi 4 anni

GONZAGA – “Dunque…dove eravamo rimasti?”: questo il titolo dell’evento organizzato da Fiera Millenaria per condividere il racconto del passato e le prospettive per il futuro.
La serata-evento che si svolgerà mercoledì 20 dicembre, sarà un excursus dalla normalità del 2019, al covid del 2020, lo stop alle fiere, il padiglione zero che diventa hub vaccinale, il Carpitaly, come l’ultima fiera e la Millenaria di settembre la prima fiera della ripresa passando per la grandinata e la tromba d’aria. Si racconteranno anche le novità che hanno caratterizzato questi ultimi anni, il “Campionato nazionale di colombicoltura”, “Divino”, “Millenium cat”, passando per i punti fermi come la “fiera dell’elettronica” e il “Camer”, e il Bovimac”, che ha chiuso il 2023 iniziando il suo percorso per diventare internazionale ospitando per la prima volta una delegazione tunisina.
E dopo il racconto del percorso che ha portato qui, oggi, ecco il futuro, il 2024 di fiera Millenaria. Durante la serata sarà infatti presentato il programma delle fiere e delle iniziative per l’anno nuovo.
“Ci premeva presentare il nuovo calendario fiere ed eventi 2024, ma volevamo accompagnarlo con il racconto di quanto, in questi ultimi quattro anni, il mondo delle fiere, e non solo, ha attraversato – spiega il Presidente di Fiera Millenaria, Giovanni Sala – sarà una serata che, oltre a presentare le prossime attività, metterà al centro dell’attenzione dei partecipanti le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare e superato, con la nostra caparbietà, ma anche grazie alla vicinanza delle nostre istituzioni e di tutti quei soggetti con i quali Fiera Millenaria da anni collabora.
Vogliamo anche ricordare che Fiera Millenaria ha avuto una funzione sociale per il nostro territorio trasformandosi in hub vaccinale svolgendo un ruolo importante offrendo un servizio nella lotta alla pandemia. Insomma, uno sguardo al futuro ma consapevoli del passato trascorso. Come riporta il titolo della serata, da una citazione di Enzo Tortora alla ripresa della trasmissione Portobello “Dunque … dove eravamo rimasti”. – Possiamo pianificare il nostro futuro solo quando conosciamo il percorso che ci ha portato al presente”.
La serata è ad ingresso libero, per chi vuole partecipare, mandare l’adesione a info@fieramillenaria.it