Finge di essere stata rapita: pluripregiudicata 51enne di Porto Mantovano denunciata per procurato allarme

PORTO MANTOVANO – Una 51enne di origini veneziane ma residente nel Comune di Porto Mantovano è stata denunciata per procurato allarme per aver finto di essere stata sequestrata. 

Tutto aveva inizio con una telefonata di soccorso al numero di emergenza della Centrale Operativa della Questura: una voce femminile riferiva, infarti, con toni concitati di essere stata sequestrata e di trovarsi a Mantova in una località a lei sconosciuta. Chiamata che si interrompeva improvvisamente senza dare il tempo all’operatore della Centrale Operativa annotare le generalità della signora. A quel punto, vista la gravità della situazione, la Centrale provvedeva a richiamare più volte la donna, senza però ricevere mai risposta fino a quando la 51enne decideva di rispondere e, con tono scocciato e di insofferenza, raccontava di essere stata vittima di un sequestro di persona e di essere stanza di vivere con un uomo che le sottrae tutto il suo denaro.

A quel punto l’agente, insospettito dalla strano atteggiamento della donna, poneva diverse domande alla signora che a sua volta rispondeva in tono pacato ma palesemente contrariato. Approfittando del tempo trascorso al telefono, gli uomini della Questura riuscivano così a localizzare la presunta vittima del sequestro di persona in una frazione di Porto Mantovano, anziché a Mantova come precedentemente riferito.  Una volta identificata, gli agenti scoprivano che si trattava della 51enne E.A., pluripregiudicata per vari reati, tra i quali lesioni personali, furto aggravato, ingiurie, vilipendio alla Repubblica, maltrattamenti familiari verso i fanciulli, corruzione di minorenne, violazione degli obblighi sull’assistenza familiare, abbandono di minori ed altro. Appurato che la richiesta di aiuto era fasulla, gli agenti procedevano a denunciare la donna all’Autorità Giudiziaria procurato allarme. Il Questore Paolo Sartori disponeva, inoltre, nei confronti della donna i la Misura di Prevenzione Personale del Foglio di Via con Divieto di ritorno nel Comune di Porto Mantovano per un periodo di 3 anni.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here