Finiti i lavori alla scuola dell’infanzia di Gazoldo. Il 5 maggio l’inaugurazione

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI – Sono terminati i lavori alla scuola dell’infanzia di Gazoldo degli Ippoliti di via Portico Rosso. Questa mattina alla presenza del sindaco Nicola Leoni sono stati presentati i lavori svolti per un valore di 2mln di euro.

Il plesso si estende su una superficie di 1.090 mq, mentre la parte interna è di 859 mt. Ogni area ha due blocchi, con aule e servizi, più il salone con aule che hanno funzione di sali polivalenti e grazie ad una apertura possono diventare uno spazio unico in base alle esigenze. A corredo degli spazi interni c’è un ampio spazio esterno.

La scuola ha due ingressi, quello principale su via Pascoli con tettoia e ingresso secondario su via Portico Rosso, la via principale che porta al centro del paese. Nella scuola ci sono anche la mensa e la sala dormitorio, aggiuntive rispetto alla richiesta base delle normative. In totale all’interno della scuola ci sono 4 classi di 22 bambini ognuna per un totale di 88 bambini. L’utenza massima di circa 100 persone, compreso il personale.

Il 5 maggio ci sarà l’inaugurazione con i bambini.