Finta assicurazione dell’auto: i carabinieri di Asola fermano due truffatori

ASOLA – Denunciato alla Procura della Repubblica di Mantova dai carabinieri della stazione di Asola due uomini responsabili, a vario titolo, di truffa ed esercizio abusivo di una professione.
Le indagini sono partite a seguito di una denuncia formalizzata, nel mese di maggio 2020, da un cittadino di Asola il quale, volendo risparmiare del denaro, si era rivolto ad un sito internet che offriva assicurazioni a buon mercato per le polizze auto.
Circa un anno dopo aver stipulato on-line una polizza assicurativa RCA per la propria autovettura, si è reso conto di essere stato truffato: dopo aver versato la somma di 500 euro circa sul conto corrente postale intestato ad uno dei malviventi l’uomo aveva, infatti, ricevuto tramite whatsapp un tagliando assicurativo apparentemente regolare.

Stesso procedimento al momento del rinnovo in seguito ad un altro bonifico, a diverso conto postale. La vittima, però allo scadere del contratto di un anno, si è recato presso un’altra agenzia assicurativa alla ricerca di un preventivo migliore scoprendo però che la sua auto non era coperta da nessuna polizza.

In seguito ad accertamenti i carabinieri hanno identificato i due truffatori A.G. 19enne e R.M. 44enne, entrambi residenti nella provincia di Caserta. Da ulteriori accertamenti si scopriva poi che i due truffatori sono colpevoli di numerose altre truffe.