MANTOVA – Nella mattinata odierna in Prefettura è stato stipulato il Protocollo d’Intesa Unitario sulla salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro. Il documento è stato sottoscritto dal Prefetto di Mantova, dott.ssa Carolina Bellantoni, dal Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Mantova, dai Direttori territoriali dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro, dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Mantova, di I.N.P.S. ed I.N.A.I.L., dal Presidente della Camera di Commercio Industria Agricoltura e Artigianato di Mantova, dal referente territoriale di ATS – Val Padana, dalle Organizzazioni Sindacali CGIL Mantova, CISL – Asse del Po, UIL Cremona Mantova e dalle Associazioni di Categoria intervenute.
Nella circostanza, il Prefetto ha espresso un sentito ringraziamento per l’impegno profuso da ciascuna delle Parti Sottoscrittrici coinvolte per addivenire alla definizione ed alla condivisione di un documento unitario in una materia di così importante rilievo.
Inoltre il Prefetto ha illustrato i risultati dell’attività ispettiva realizzata dal “Nucleo COVID-19”, per il rispetto delle misure di distanziamento ed anti-contagio in vigore presso le imprese e le attività commerciali della provincia (che sono 7).